Intervista telefonica integrale, fatta questa mattina a Salvatore Montanaro dalla emittente radiofonica RADIO WAWE.
Clicca:Intervista telefonica
martedì 29 gennaio 2013
venerdì 25 gennaio 2013
Facciamoci vedere
La lista "Vivi Castiglion Fibocchi" oltre che essere presente invita tutti i castiglionesi a partecipare alla "catena umana" di domani mattina alle ore 11 presso "Il Poggiale" ( ritrovo ore 10,30 ).
Inoltre vogliamo ricordare che il "Comitato per il NO alla Centrale a Biogas", per lunedì mattina ha organizzato un corteo difronte agli uffici della Provincia in via San Lorentino ad Arezzo in occasione della "Conferenza dei Servizi", anche in questa occasione oltre che essere presenti speriamo nella massima partecipazione da parte dei cittadini.
NO AL BIOGAS
sabato 19 gennaio 2013
Comunicato sull'Assemblea "NO ALLA CENTRALE A BIOGAS"
Ieri sera si è svolta,nella sala del Giglio la programmata assemblea pubblica organizzata dal Comitato per la protezione del paesaggio alle pendici del Pratomagno per contrastare il progetto di impianto a biomasse in località Casalunga di Castiglion Fibocchi.
L' iniziativa ha visto la partecipazione corale di tutte le espressioni politiche e sociali del nostro paese in forma individuale ed associata.
La sala traboccava e molti cittadini hanno seguito i lavori anche dall'esterno,sfidando il freddo pungente,con una partecipazione viva ed attiva mai verificata nel nostro paese.
Il Comitato ha illustrato tutte le negatività del progetto anche con l'intervento qualificato di consulenti ed esperti,sia sotto il profilo giuridico che tecnico ed in particolare tutti gli aspetti relativi alla tutela della salute e del paesaggio.
L'intervento dell'assessore provinciale Cutini ha assicurato l'attenzione dell'amministrazione provinciale agli argomenti in discussione,tenendo conto della complessità delle procedure disciplinate dalla legge.
Il Sindaco Montanaro ha illustrato compiutamente il percorso seguito dall'Amministrazione Comunale per l'esame e la valutazione del progetto,che ha già determinato l'espressione di un parere contrario nella conferenza di servizi del 28/12/2012.
Ha, inoltre annunciato che nella prossima riunione della conferenza di servizi il parere sarà ulteriormente completato ed accompagnato dalla richiesta di applicazione del "principio di precauzione" nella qualità di autorità sanitaria locale.
Numerosi sono stati gli interventi dei cittadini e di esponenti di altri comitati tutti concordi nel sostenere la contrarietà a questo tipo di impianti a biomasse localizzati in zone di pregio agronomico e paesaggistico,con rischi rilevanti sia per la salute che per la sicurezza dei cittadini.
"Vivi Castiglion Fibocchi" ha partecipato attivamente all'iniziativa ed alla raccolta delle firme e non farà mancare,a fianco del Comitato,il sostegno all'Amministrazione Comunale per la definitiva conclusione della vicenda.
La Lista "Vivi Castiglion Fibocchi"
mercoledì 2 gennaio 2013
Risposta per "Anonimo Conosciuto"
Il giorno 29 Dicembre 2012, abbiamo ricevuto una lettera (tramite posta elettronica) intitolata "Coscienza Popolare", firmata da "Anonimo Conosciuto".
Per la trasparenza che ci siamo imposti non possiamo, come già fatto in altre occasioni , pubblicare una lettera non firmata, anche se l'analisi della situazione politica di Castiglion Fibocchi risulta veritiera, puntuale e condivisibile.
Aderiamo senz'altro all'invito rivolto al nostro Sindaco affinchè "resista a tutti i costi", avendo di mira l'interesse generale del paese, e ringraziamo tutti i cittadini che manifestano in ogni forma, a noi ed all'amministrazione il loro sostegno e la loro solidarietà.
Iscriviti a:
Post (Atom)