domenica 15 aprile 2012

ORA BASTA!!!


Non intendiamo più sopportare le notizie distorte, demagogiche e strumentali che l'opposizione quotidianamente diffonde.

Fino ad ora abbiamo assecondato l'invito del nostro Sindaco che, già in campagna elettorale,aveva assunto l'impegno etico verso se stesso e tutta la cittadinanza di evitare contrasti e scontri anche solo verbali. Ha sempre sottolineato che, avendo ricevuto il consenso dei cittadini, il gruppo di cui è a guida e tutti i sostenitori della lista hanno il dovere di rivolgersi a tutta la cittadinanza evitando le polemiche e favorendo il sereno vivere civile. Egli per primo, proprio per mantenere fede al suo impegno, ha sopportato attacchi personali e gratuiti che gli sono stati mossi attraverso tutti i mezzi di comunicazione dall'opposizione, dalla lista "Insieme per Castiglion Fibocchi" e da comuni cittadini attivati da un'informazione facinorosa e strumentale.

Ora un gruppo di sostenitori della lista di comunità "Vivi Castiglion Fibocchi" ha deciso di rintuzzare gli interventi scorretti e distorti e di finalmente chiarire, a chi lo vorrà, la verità dei fatti che via via saranno affrontati.

Ce ne dà occasione l'ultimo articolo, questa volta a firma Gianni Scolari, su Informarezzo e quello apparso sul Nuovo Corriere Aretino domenica 15 aprile 2012.

Non ci interessa polemizzare con le due testate giornalistiche(??!!), ma informare gli eventuali nostri concittadini che li abbiano letti. Sorvoliamo sul titolo "...il sindaco Montanaro rinnova le sue bugie." degno di querela, ma ci soffermiamo su alcune affermazioni:
-Informarezzo:"Sulla discarica in campagna elettorale il sindaco Montanaro aveva promesso di chiuderla con l'anno 2012 ma adesso si scopre che resterà aperta almeno fino al 2015..."
Ci compiaciamo con Gianni Scolari perchè già conosce la definitiva data della chiusura della discarica, quando i tecnici intervenuti all'assemblea sull'ambiente di pochi giorni fa hanno chiaramente sottolineato che una discarica smette di funzionare solo quando è esaurita, ma vogliamo anche invitarlo a leggere i Programmi Elettorali delle due liste concorrenti alle elezioni 2011.
 Per rinfrescargli la memoria riportiamo:
Documento programmatico della lista di comunità "Vivi Castiglion Fibocchi" pag.10 "...Monitorare la residua capacità di abbanco..." senza alcun riferimento a data di chiusura.
Programma Elettorale lista civica n°2 "Accompagnamento allo esaurimento della discarica entro l'anno 2013..." Qui, come appare evidente, è presente una data!
Passando poi all'articolo sul Nuovo Corriere Aretino ci preme considerare che il signor Gianni Scolari sa scrivere molto bene e con chiarezza esporre le proprie idee, quando queste hanno come fine un'informazione non aderente alla verità, ma che purtroppo il signor Gianni Scolari non sa leggere altrettanto bene tanto da non riuscire ad interpretare correttamente le risposte alle sue numerose interrogazioni. Infatti:
-Nuovo Corriere Aretino "Ad una nostra interrogazione -chiosa lo Scolari- il sindaco ha risposto che la società pagherà a titolo di rimborso per i disagi 600 euro al mese per quindici anni.."
Ecco in merito all'argomento la risposta del Sindaco, in data 08/03/2012, alla suddetta interrogazione ".....la ditta E.P.I. Arezzo propone l'impegno, ai sensi dei dispositivi di legge, del pagamento di 600Euro/mese per 15 anni..." e non risulta, nella suddetta risposta, che il Sindaco abbia accettato tale proposta tanto da giustificare "...ha risposto... la società pagherà"
Vogliamo inoltre chiarire al signor Gianni Scolari che, proprio nell'ottica di una politica della chiarezza e della trasparenza il Sindaco Montanaro e la sua giunta hanno indetto un'assemblea sull'ambiente aperta a tutta la cittadinanza (avvenimento raro secondo i nostri ricordi) proprio perchè attraverso le osservazioni dei presenti egli potesse confermarsi (come ha detto nel suo intervento) nei dubbi già espressi e riferiti agli organi competenti ed avvalersi di esse per prendere decisioni che fossero quanto più condivise: in ciò è stato confortato, soprattutto per il biogas, dagli interventi dei cittadini nel corso della serata.
                                                                              A PRESTO!!!!  

Nessun commento:

Posta un commento